servizio civile

Servizio Civile con Confconsumatori Pisa

Il sefvizio civile, una scelta importante!

Se hai fra i 18 e i 29 anni puo valutare l’opportunità di svolgere il Servizio Civile Regionale presso uno degli Enti accreditati. Fra questi Enti è presente anche la Confconsumatori Pisa.

COS’E’ il SERVIZIO CIVILE?

Il Servizio civile è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Società, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.

Rappresenta una importante occasione di formazione e di crescita personale – e a volte professionale – per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.

COME PARTECIPARE?

Se vuoi fare questa esperienza devi candidarti come aspirante volontario in Servizio Civile ad un progetto ma solo quando viene attivato un bando. Questo avviene periodicamente ogni volta che si conclude un ciclo.

Ti consigliamo quindi di visitare la pagina dedicata sul sito della Regione Toscana https://giovanisi.it/bando/servizio-civile-regionale-bando-per-giovani/

Per verificare l’andamento del nostro progetto clicca qui

PER INFORMAZIONI POTETE VENIRE NELLA NOSTRA SEDE (LUNEDI’ E VENERDI’ DALLE 15 ALLE 17) OPPURE INVIARCI UNA MAIL A confconsumatori.pisa@gmail.com  OPPURE SCRIVERCI TRAMITE IL NOSTRO FORM DI CONTATTO.

Come inoltrare le domande:
La presentazione delle domande può avvenire esclusivamente online sul portale DASC, e seguendo le istruzioni presenti sul sito della regione Toscana.
Clicca qui per maggiori informazioni.